Piscine per esterno

Piscine per esterno

L'acquisto di piscine da esterno è una decisione seria, da prendere, quasi sempre, una sola volta nella vita. E' per questo che la nostra organizzazione mette a vostra disposizione i migliori materiali, i tecnici più preparati e gli accessori più professionali.
Ovviamente prima dell’acquisto di piscine da esterno è bene ricordare che:

  • il terreno sui cui installare piscine da esterno deve essere solido e resistente, livellato e liscio, senza buche, erbacce o sassi che potrebbero danneggiare la plastica; non si possono installare piscine da esterno su terreni morbidi o terrazze e balconi;
  • la posizione delle piscine da esterno deve essere preferibilmente soleggiata e nei pressi di una presa d’acqua (per riempire una piscina media ci vogliono circa 7.000 litri di acqua ) e di uno scarico dove non passino collegamenti sotterranei (gas, acqua, elettricità); meglio se la zona per le piscine da esterno è protetta dal vento e senza alberi che col polline e le foglie sporcano l’acqua;
  • nelle piscine da esterno la doccia è obbligatoria per motivi igienici nelle strutture pubbliche acquisisce una funzione di comfort nelle piscine da esterno private, dove, se si può trascurare l'aspetto igienico, visto l'esiguo numero e la familiarità dei bagnanti, diventa importante la detersione al fine di eliminare il cloro residuo sulla pelle una volta usciti dall'acqua. Innumerevoli i modelli tradizionali in acciaio anche per piscine da esterno. Particolarmente interessanti le docce solari che oltre ad essere un simpatico elemento di arredo, garantiscono acqua calda a costo zero sfruttando l'energia del sole per le piscine da esterno.
  • idromassaggio per arricchire e movimentare piscine da esterno, è possibile prevedere al momento della realizzazione, un angolo idromassaggio ad una o più bocchette. Ottima la soluzione in abbinata ad una scala a gradoni sommersi che fungano anche da seduta.


Alcune piscine da esterno hanno forme decorative, ma la forma rettangolare permette molte sistemazioni in zone erbose recintate da una pavimentazione di pietre naturali, e nelle piscine da esterno tutta la vostra sensibilità si esprime senza limite.

Sono piscine da esterno da vivere, come la piscina morbida automontante: la facilità di montaggio e successivo smontaggio ne fanno una piscina pratica e piacevole che vi potrà seguire nei vostri spostamenti, diversamente da alcune piscine da esterno. Durante il periodo di inutilizzo invernale potrete riporla senza alcun problema e in poco spazio di piscine da esterno.

Alcune piscine da esterno sono in fatte in modo che la loro lunghezza di vasca permette un nuoto più sportivo. Favorisce spontaneamente incontri e momenti giovali intorno alle piscine da esterno.

Piscine da esterno o piscina all'aria aperta con l'aggiunta di una terrazza di legno tutto è pretesto per il rilassamento.

Altre informazioni: